We love shopping
Si sa, la convenienza è la prima regola nell’acquisto dell’abbigliamento. Durante il periodo dei saldi, non lasciate però che sia la passione sfrenata per gli acquisti a dominare, ma rivolgete la vostre attenzione a ciò di cui davvero avete bisogno, altrimenti si rischia di spendere addirittura di più!
Cosa acquistare:
il “Must Have” dei saldi
Durante il periodo invernale non possiamo fare a meno del comodo e glamour pullover. Potrete approfittare di quelli in cashmere, molto duraturi e di buona qualità. Abbinatelo al pantalone culotte, oppure, se preferite, indossate una gonna: il consiglio è di sceglierne una a pieghe, perfetta per l’inverno. Per non sbagliare andate sull’evergreen: cappotti, piumini, abiti. Se invece volete approfittare dei saldi per anticipare la prossima stagione, scegliete il bianco, pantaloni a metà polpaccio e gonne dallo spacco vertiginoso.
Stile e accessori “Must Have”
Focus sulle mini bag con tracolla, dai colori brillanti, oppure un irrinunciabile zainetto in pelle. Non dimenticate il cappello di lana modello beanie, che può essere liscio o anche impreziosito da un simpatico pompon. Di tendenza sono le maxi sciarpe, utili sia come mantella che intorno al collo per proteggerci dal freddo e dal vento invernale.
Cosa abbinare
Approfittate dei saldi per concedervi un regalo molto glamour: una preziosa pochette o un paio di tacchi che a prezzo pieno non avreste mai acquistato. Ricordate però che ormai la tendenza è lo sporty-chic: potrete unire il comfort e il trendy indossando scarpe slip on.
Occhio al web
Tenete sempre sott’occhio gli sconti online: molti e-commerce offrono infatti offerte vantaggiose per l’acquisto di capi e accessori firmati e di tendenza
Attenzione!
Soprattutto nei primi giorni dei saldi, gli sconti applicati sul prezzo del cartellino generalmente partono dal 20% ed arrivano al 30%. Per ottenere una percentuale più alta, aspettate qualche giorno. I saldi invernali terminano a febbraio, quindi con il passare di qualche settimana, i ribassi giungeranno anche al 50%-70%. Prestate attenzione inoltre che lo sconto sia effettivamente reale: assicuratevi ad esempio che non sia pari a quello che il negozio ha applicato poco prima di Natale in vista delle festività.
Giulia Lenci