I trend della Primavera-Estate 2016
I modelli che andranno per la maggiore saranno oversize, arricchiti con lenti colorate o leggermente sfumate in grigio chiaro e avorio, con frontali impreziositi da micro glitter argento o gold e aste imponenti. Per non rinunciare all’eleganza, scegliete lenti rotonde nere, azzurro o bronzo specchiate. Giocate sui colori del rosso, azzurro e nero. Il rimando agli anni Settanta si fa sentire anche nell’ambito eyewear: svariate le opzioni che ne riprendono lo stile, le forme sono generalmente ampie, i colori variano dal tartaruga alle montature con inserti dorati.
Occhiali da sole specchiati
Per non soffrire troppo la luce solare, scegliete lenti molto scure e a specchio. Possono essere tondi o squadrati ma anche cat-eye, a farfalla o a goccia.
Quale forma del viso?
Se avete un viso tondo scegliete montature marcate, tendenti al rettangolare e aste medio-sottili. Occhiali a goccia e montature sottili per un viso quadrato. Se invece avete un viso rettangolare, scegliete una montatura stretta con lenti alte e giocate con un design orizzontale con forme rotonde o squadrate. Non mancano poi le silhouette piccole e tondeggianti, le lenti spesso sono scure, sfumate o specchiate, hanno classici nasello ma anche originali strutture sottili che uniscono una parte degli occhiali con l’altra.
Occhiali & look
Per i capelli lunghi e voluminosi sono ideali le montature sottili e colorate, ma se indossate occhiali spessi raccogliete alcuni ciocche per liberare la fronte. Le forme ideali sono allungate: rettangolari o ovali. Con i capelli corti si possono scegliere montature più marcate e originali. I capelli corti, lasciando il viso scoperto, permettono di accessoriarlo con più facilità. Per chi ha i capelli in tonalità fredde come il biondo chiaro sono perfetti occhiali nei colori del grigio e beige, che danno armonia e non contrastano. Chi ha i capelli neri può divertirsi con i colori, evitando l’effetto dark. Con i capelli rossi si possono abbinare tinte complementari come il verde.