Moda: il rosso e il verde

I rivoluzionari anni 2000
20 Ottobre 2015
Speciale Capelli
26 Ottobre 2015

Moda: il rosso e il verde

IL ROSSO: colore della seduzione e della sensualità

feCOME ABBINARLO
Il migliore alleato del rosso? Il nero! L’abito corto, meno impegnativo di quello lungo e un pantalone, possono essere abbinati con una giacca nera, magari corta, in modo da esaltare il punto vita. Se invece indossate un abito lungo, create l’outfit perfetto accostando al rosso un cappotto dai colore neutri come il beige o il sabbia. Per un look ancora più seducente scegliete un tacco a spillo che riesca ad esaltare la tonalità scarlatta del rosso.

DI GIORNO
Dalle molteplici sfumature il rosso è uno dei protagonisti indiscussi della moda autunno/inverno. Passionale, allegro, energico, la nuance dal colore caldo ed elegante sfila in passerella in total look con un tubino che esalta la silhouette oppure con un trendy pantalone a sigaretta, adatto anche per appuntamenti più informali. Potrete alleggerire la vivacità del rosso scegliendo una sfumatura arancio oppure tendente al brunito.

DI SERA
Ammettiamolo, chi non ha mai sognato di sfoggiare un look elegante da Red Carpet? Se volete sembrare dive dell’eleganza scegliete un abito lungo rosso. Se non volete indossare un total look in rosso, potrete sfruttare, se il vestito ha un’importante scollatura oppure manca di spalline, un coprispalle nero che crea contrasto, oppure indossate una spilla d’argento per donare luminosità e sofisticatezza all’outfit.

STILE & ACCESSORI
Per un look deciso e seducente scegliete una classica pochette nera, impreziosita da dettagli luminosi e brillanti in argento. Per un look più elegante invece è da preferire la clucht gioiello. Le perle invece si adattano sia alla freschezza di un pantalone, che all’eleganza di un abito rosso. Optate per un trucco che riesca ad evidenziare la profondità dello sguardo, dalle tonalità scure ed ombrate.


 

Dallo smeraldo al pastello la moda si veste di VERDE

verdeCOME LO ABBINIAMO
Il verde oliva può avere svariati abbinamenti: verde scuro, marrone, beige, nero, bianco, grigio, crema e jeans. Più diventa chiaro tendendo verso la tinta pastello più è facilmente abbinabile. Il verde acqua è già un colore pastello e ciò lo rende abbinabile con ogni tipo di carnagione e meno limitante negli abbinamenti con nero, bianco e grigio, marrone, beige e blu.

DI GIORNO
Unire lo stile trendy, casual e chic con uno stesso outfit? È possibile accostando un blazer di cotone elasticizzato, dalla provocante scollatura, a pantaloni a vita alta, dalla linea dritta. Potrete comodamente indossare scarpe basse, dalle ballerine alle slippers. Se preferite un tubino, potrete sbizzarrirvi a creare affascinanti contrasti più forti se scegliete una giacca o un coprispalle nero, più tenui se optate per colori chiari, come il bianco.

DI SERA
Per un look serale scegliete sfumature più scure del verde. Potrete scoprire l’eleganza di un pantalone verde bottiglia abbinato ad una blusa o ad una camicia bianca. Per una scelta più particolare cercate tessuti dalle trame geometriche o motivi floreali, renderanno più giocoso e meno serio il vostro look.

STILE & ACCESSORI
Il verde si abbina a perfezione con un trucco naturale, che varia dai colori del cipria all’avorio, fino a raggiungere le sfumature leggermente più intense del marrone e dell’oro. In questo modo, si riuscirà a dare risalto allo sguardo grazie al colore del capo scelto, lasciandolo comunque come il protagonista dell’outfit. Si può dare risalto all’abito verde attraverso una piacevole borsa gioiello, che esalti la brillantezza della sfumatura dell’abito scelto. Per non caricare troppo il look indossate orecchini minimali, meglio se di metallo chiaro.

Comments are closed.