Essere cool e trendy anche ad agosto
CAPPELLI PER TUTTE LE OCCASIONI E GUSTI
Fondamentale accessorio per l’estate, il cappello si tinge di colorazioni accese, fantasie briose e multicolor. Il modello che va per la maggiore è quello a tesa larga, indossato con una falda che scende sul viso a coprire gli occhi. In spiaggia potete sfoggiare il modello in paglia, con foulard dai colori intensi o, per andare sul classico, scegliete sfumature pastello. Se invece siete appassionate del pratico berretto, scegliete modelli con dettagli a fantasia dai colori intensi, e dalle allegre stampe
multicolor.
LE SCARPE E LE BORSE
Il trend più divertente e colorato del momento? I pon pon d’ispirazione boho-gipsy. Abbinateli a un accessorio divertente, come una maxi bag in paglia o dei sandali flat per un risultato davvero chic. Per le serate eleganti e per non rinunciare alla comodità andranno per la maggiore i sandali dal tacco largo e di media altezza. Se amate un gusto più tradizionale, uno dei must have sono le espadrillas, sia in versione classica, modello basso in tela e corda con le tradizionali strisce di cotone filato artigianalmente sia in versione rivisitata con i lacci. Per quanto riguarda le borse rivolgete i vostri acquisti ai modelli più in voga: a secchiello, tracolle e bauletti, fatevi consigliare soprattutto dalle vostre esigenze e dal vostro gusto.
CROP TOP E PANTA CULOTTE
L’estate vede il ritorno del crop top anni ’90, indossato con un pantalone o shorts a vita alta. Per i pantaloni potete scegliere anche un elegante modello a palazzo in seta stampata o una gonna dalla media-maxi lunghezza con la vita sopra l’ombelico. I panta culotte sono ancora i pantaloni del momento, per la loro freschezza, leggerezza e comodità. Da abbinare a un paio di sandali con tacco altissimo, o comode scarpe flat. Il colore? Il colore? È tempo di rosa quarzo e azzurro serendipity!
SALDI FUORI STAGIONE
Per non faci trovare impreparate all’arrivo della stagione autunnale, un’ottima idea è quella di approfittare dei saldi estivi per acquistare qualche capo d’abbigliamento, adatto alla prossima stagione. Per la mezza stagione anticipate l’acquisto del giubbotto di jeans senza dimenticare di aggiungere al vostro armadio qualcosa di giallo, colore che ritroveremo in diverse nuance nel prossimo inverno. Potrete scegliere bluse, pantaloni, accessori in giallo, da quello canarino alla sfumatura senape.
Giulia Lenci