Pepe incrocio schauzer gigante di circa un anno, cieco ad un occhietto
Pepe, catturato a febbraio su via dei 5 archi con una pettorina rossa e collare e un occhietto cieco. Forse è stato abbandonato proprio per quell’occhietto, forse è scappato durante una passeggiata ma nessuno lo ha più cercato. C’è ancora questa credenza che i cani in canile stanno bene. Certo, noi operatori facciamo il possibile purchè questo avvenga, ma vi assicuro che non è una mega pensione casalinga dove i cani posso fare quello che vogliono e quando vogliono! Pepe sta crescendo in gabbia, perchè quando è entrato era solo un cucciolone… I giorni passano ma Pepe continua a sperare che prima o poi il suo vecchio o nuovo padrone venga a tirarlo fuori da qui! Pepe è un incrocio Schnauzer Gigante, taglia medio grande, circa 25 – 30 kg, ma crede ancora di essere un cucciolo… si perchè quando entri nel suo box o è fuori ai recinti di sgambamento, per la troppa eccitazione e felicità salda addosso ai volontari e operatori cercando di mordicchiarli (ingenuamente), ma gli basta essere ignorato o una semplice sgridata per farlo calmare. Quando sente le persone che urlano lui si sdraia a terra tipo tappeto, chissà forse perchè lo sgridavano spesso.. è molto vorace nel mangiare ma non ha problemi con altri cani, va d’accordo con maschi e femmine ma è anche molto geloso.. secondo la sua testolina, le coccole o solo a lui o a nessuno!
Chippato, vaccinato, sterilizzato.. Negativo alla leishmania ma cieco ad un occhietto! Non facciamone un dramma.. Pepe è un cagnolone proprio come tutti gli altri ed ha soltanto bisogno di una bella famiglia che gli dia finalmente tutto l’amore che merita!
Bart… 9 anni, quasi displasico e chiuso in una gabbia!
Bart, entrato circa un anno fa in canile e da li mai nessuna richiesta di possibile riscatto ne tanto meno di adozione. Il povero Bart ha 9 anni, sicuramente acquistato da cucciolo in un allevamento di Pastori Tedeschi come regalo per i bambini o per un sfizio dei grandi. Abbandonato poi dopo 9 lunghi anni forse perchè la famiglia doveva partire in vacanza, forse perchè non potendosi più occupare di lui hanno fatto in modo di sbatterlo fuori casa per farlo catturare, forse perchè già troppo anziano. Va d’accordo con femmine della sua stessa taglia ed età simile, ma per una buona richiesta di adozione siamo disposti a testarlo con altre topologie di cani.
Non sappiamo il motivo dell’ingresso di Bart in canile, sappiamo solo che sta soffrendo perchè 9 anni per un cane come lui sono tanti e in canile aumentano il doppio di anno in anno perchè non è una situazione adatta a cani del genere, come nessun altro tipo di cane ovviamente. Il canile non è una pensione dove vengono accolti i cani mentre le famiglie vanno in vacanza per poi tornare a riprenderli, il canile è un carcere! I cani marciscono nelle gabbie se nessuno chiede di loro. Aiutateci a far uscire Bart dalla gabbia, la displasia potrebbe attaccarlo da un momento all’altro per colpa del box. Sterilizzato, vaccinato e negativo alla leishmania.
Adottabili solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido e firma del modulo per la sterilizzazione obbligatoria.
CONTATTI:
Canile comunale di Velletri
Via di Carano
Orari di apertura:
Lunedì, Giovedì, Venerdì: 08:30 – 13:30
Martedì: 11:00 – 15:00; Mercoledì: 12:00 – 13:00 Sabato: 09:00 – 13:00
CHIUSO DOMENICA E FESTIVI
Info: Associazione Veliterna Tutela del Cane
06.96453459 – 338.7034771 – 339.2208552 – 333.9726087
Ufficio Diritti Animali: 06.96158490 – 91 – 92Non ci contattate su Facebook ma ai seguenti numeri di telefono dal lunedì al venerdì ore 9.00-15.00 oppure ai seguenti indirizzi mail orario no stop:
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com;
Silvia: 339.2208552 canile.velletri.silvia@gmail.com
Caterina: 333.9726087
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Ufficio Diritti Animali Comune di Velletri: 06.96158492