Direttamente dalle passerelle dell’alta moda le tendenze della prossima stagione
Stampe e fantasie colorate e floreali
Le stampe colorate sono decisamente uno dei must-have, insieme a ruches e drappeggi. Dai colori decisi come il turchese e il rosso corallo, le righe verticali, orizzontali e oblique domineranno le collezioni primavera/estate. Ritroveremo le fantasie floreali, micro e macro proposte in vari colori. I colori moda dei mesi più caldi? Il rosa quarzo e l’azzurro chiaro!
Gli accessori
Uno dei trend della moda primavera/estate saranno le catene che impreziosiranno gioielli, abiti e accessori, sia nella versione oro sia in quella argento. I gioielli non dovranno passare inosservati. Che siano di forme geometriche, dai colori accesi, l’importante è che siano maxi, XXL! Della stessa grandezza saranno le borse dei vari modelli: a mano, a tracolla o a secchiello. A creare un gioco di colori e forme, saranno le cinture: fondamentali per segnare il punto vita e sottolineare le curve.
Le gonne pastello e i pantaloni culotte
Le gonne che andranno per la maggiore saranno quelli dai toni pastello come il rosa, azzurro, verde prato, giallo chiaro e violetto leggero. Per quanto riguarda i pantaloni, due sono i modelli protagonisti delle passerelle: i culotte a gamba larga, vita alta e accorciati a metà gamba, e gli slim, non aderenti ma dritti.
Il ritorno del classico girocollo
Ritroveremo in primavera il classico ed eterno maglione girocollo realizzato con tessuti leggeri e pregiati, da indossare facilmente e ideale per ritrovare lo stile pulito e sobrio di sempre.
Il Make-up
I rossetti saranno obbligatoriamente matt con sfumature per lo più naturali e, se scure, spente. A dare profondità e definizione allo sguardo saranno il mascara e l’eyeliner. L’effetto naturale vi farà dimenticare gli ombretti colorati e luccicanti.
Giulia Lenci