Speciale Moda

panettone_tradizionale
Ferdinando Tammetta e i suoi panettoni. Un risultato senza precedenti.
20 Dicembre 2019
saldi_invernali_gennaio_2020
Saldi invernali 2020: uno dei momenti migliori per dedicarsi ad uno shopping ad hoc
3 Gennaio 2020

Speciale Moda

speciale_moda_dicembre_nonsolorosa

speciale_moda_dicembre_nonsolorosa

Per un look natalizio chic e strepitoso la regola è brillare!

Come vestirsi.
È Natale, quindi ricordate: qualunque cosa decidiate di indossare, un dettaglio in rosso non deve mai mancare. Da evitare è il total black. Si sa, il tubino nero è perfetto se volete apparire sensuali ed eleganti. Bisogna però abbinarlo ad oggetti scintillanti e dai colori natalizi. Le calze sceglietele rosse e create dei piccoli dettagli che riprendano il colore: un nastrino tra i capelli o degli accessori di questo colore! Se non volete il rosso, scegliete calze con inserti brillantinati in oro e argento. Consiglio alle more di scegliere un look bianco, facile da abbinare a dettagli rossi e argento. Alle bionde invece un look verde scuro le renderà perfette per ogni occasione natalizia.

Stile e accessori.
Senza alcun dubbio, indossate scarpe con il tacco. Se avete già impreziosito il vostro abbigliamento con dettagli dorati o rossi, sceglietele il più semplice possibili. Altrimenti saranno le scarpe, abbinate a una pochette impreziosita da brillantini, a fare la differenza: con inserti luccicanti e tessuti preziosi renderanno perfetto il vostro look. Indossate le perle se decidete di legarvi i capelli in un’elegante acconciatura. Se preferite indossare un foulard, applicate una spilla d’argento ed apparirete subito luminose!

L’acconciatura.
Se preferite tenere i capelli sciolti, optate per una piega più mossa e romantica. Se invece avete scelto di legarli, allora potete sbizzarrirvi con l’acconciatura più adatta al vostro stile, ad esempio un classico chignon o una treccia nordica. Se avete capelli corti, scegliete cerchietti eccentrici e importanti. Il consiglio è di optare per cerchietti impreziositi da gemme rosse o trasparenti, davvero chic.

Il make-up e la manicure.
Chi vuole osare, ma senza esagerare, potrà scegliere di riproporre sulle proprie guance un trend molto anni ’80: il fard. Abbinato a un trucco minimal regalerà colore al vostro viso. Chi ha voglia di provare un nuovo look può sbilanciarsi con un trucco elegante e suntuoso, magari un ombretto luminoso con glitter dorato o nero: perfetto per una serata glamour! Altra possibilità è quella di applicare un’eyeliner fluo colorato o un trucco multi color. Per una manicure perfetta per le feste, scegliete uno smalto rosso fuoco, impreziosito da piccoli glitter oro o argento.

Capodanno la preziosità dell’oro e l’eleganza del rosso.

shining-accessori-5Come vestirsi.
Scegliete il vostro outfit in base alla meta in cui andrete a trascorrere la serata di Capodanno. Se passate il Capodanno in montagna il consiglio è di indossare comodi pantaloni skinny bianchi come la neve da abbinare ad un pullover grigio impreziosito da qualche paillettes. I leggins in pelle sono adatti per una serata tra amici, per chi vuole coniugare comodità ed eleganza, ed è facile abbinarli a un maxi-pull o camicia. Chi invece vuole osare con l’eleganza, scelga un abito lungo o, se preferite, un classico tubino nero o rosso sgargiante, perfetto per ogni occasione. Ma se volete essere uniche allora scegliete un abito oro o argento e sarete le regine della serata. Per coloro che festeggeranno il Natale in piazza, il consiglio è di indossare una gonna abbinata a collant di cashmere (più calde), insieme ad un golf di lana.

Make up e manicure.
Il trucco argentato mette in risalto la luminosità dell’incarnato; se troppo chiaro, giocate col contrasto con un rossetto scuro, meglio se opaco. Evidenziate il contorno occhi con un’eyeliner dal tratto preciso, fatevi invece aiutare da matite dalle mine morbide e confortevoli per esaltare il tono scuro e profondo dell’ombretto e per donare intensità allo sguardo. Per la manicure affidatevi all’intramontabile rosso: elegante, raffinato e sensuale. Sia che scegliate la variante scura del bordeaux, che quella più natural del nude, le vostre unghie appariranno perfette per la festa di Capodanno se le decorerete con smalti trasparenti glitterati o argentati.

Stile e accessori.
A farvi brillare saranno gli accessori: scarpe rigorosamente con il tacco, ma non eccessivamente alto e small bag impreziosite da lustrini e paillettes. Per chi festeggerà all’aperto non dovrà dimenticare guanti e cappellini di lana. Anche i gioielli devono farvi brillare: scegliete orecchini vistosi e brillanti, meglio se di colore argento, e se la scollatura dell’abito ve lo permette, una collana con un ciondolo luminoso… che attiri lo sguardo!

Acconciatura.
L’acconciatura perfetta per un Capodanno all’insegna dell’eleganza è il classico chignon basso: dovete prima fare due trecce con i capelli e poi, una volta attorcigliate, fermatele alla base della nuca con delle forcine. Se invece preferite uno stile più casual, allora non vi resta che legare i capelli in una morbida coda, impreziosita da un nastrino o un fiocco dorato/argentato. Se volete lasciate la capigliatura sciolta, allora dovrete giocare sul volume: via ai boccoli e ai capelli mossi.
Giulia Lenci

Comments are closed.