Il cellulare a misura dei bambini
È made in Italy il nuovo telefonino presentato alla mostra Maker Faire a Roma. Pensato per i bambini dai 36 mesi in su, il bPhone U10 consente di dotare il proprio figlio di un mezzo per la costante reperibilità. Il modello permette di ricevere ed effettuare chiamate ai tre numeri pre-impostati dai genitori. L’interfaccia minimale, i grandi tasti, le forme e i colori permettono ai bambini, con intuito e senza difficoltà, di utilizzare il cellulare. La tecnologia GPS consente al genitore di localizzare il bambino: mediante l’invio dell’SMS “trova”, sarà possibile visualizzare sulla mappa la posizione del proprio figlio. Non può mancare la possibilità di contattare il numero di emergenza nazionale in caso di necessità. Resistente agli urti, a bassa emissione di onde elettromagnetiche, il bPhone U10 è dotato di una batteria che garantisce più di una settimana di autonomia.
Netflix approda in Italia
Finalmente, dopo tanta attesa, anche in Italia approda la piattaforma Netflix. Rivoluzionaria nel suo genere, la piattaforma permette di accedere a contenuti streaming (serie tv, programmi, film provenienti da ogni parte del mondo) ovunque siate e in qualsiasi momento vogliate. Le serie tv originali Netflix, quelle con Marvel, Darevil e Jessica Jones saranno disponibili in lingua originale, con sottotitoli o doppiate in italiano. “Aprire in Italia è un atto di fiducia”, con queste parole Netflix ha deciso di puntare sull’Italia, con l’intento non di distruggere le abitudini del sistema italiano ma di farlo crescere, puntando sull’offerta di opportunità di lavoro per il Paese. Gratis per tutti è il primo mese di servizio Netflix, dopodiché si potrà scegliere di pagare 7.99 euro al mese per il piano base con una sessione di streaming alla volta, 9.99 euro al mese per un piano Standard con alta definizione e due sessioni di streaming contemporanee, mentre per il Piano Premium si pagherà 11.99 euro, servizio che consente 4 sessioni streaming contemporaneamente e una visione in Ultra HD 4K. Sarà disponibile l’accesso da Smart TV, tablet, smartphone, computer, console per videogiochi, Apple TV e molto altro ancora.
Il nuovo servizio “Red” di Youtube
Youtube ha confermato il lancio di un nuovo servizio a pagamento: “Youtube Red”. Al costo di circa 10 dollari al mese sarà possibile accedere a contenuti streaming di video, show tv, musica e film senza annunci pubblicitari. Attivo per il momento solo negli USA, “Youtube Red” permette anche l’accesso completo a YouTube Music, il servizio per vedere video musicali senza interruzioni e con la possibilità di creare playlist (già a pagamento da qualche mese). Inoltre, attraverso l’applicazione per smartphone e tablet, si potranno scaricare i video per la riproduzione offline. Sarà possibile inoltre ascoltare musica in streaming direttamente da Google Play Store.