ABITI E GIACCHE
L’estate 2016 è la stagione dei vestiti: gli spezzati sono sostituiti da un unico capo, ideale per le giornate in spiaggia ma anche per una gita fuori porta. Per la sera perfetto un abito blu elettrico da sfoggiare con tacco a stiletto. Per il giorno, invece, scegliete la comodità di una T-shirt con stampa, magari con una gonna svasata a righe. Quel che prima era semplicemente una giacca a vento, ora, abbandonata la versione imbottita e in nylon perfetta per il freddo, il vero must-have è il modello in seta, vintage e sportivo oppure elegante con ricami e borchie.
MODA DENIM
Una delle maggior tendenze della moda estate 2016 è il denim: un capo che dovete assolutamente acquistare è un giubbetto di jeans. Per l’occasione però non fermatevi al giubbetto: acquistate jeans, shorts e magari anche una salopette in questo materiale. Il modello di jeans che andrà per la maggiore saranno quelli a zampa di elefante che arrivano solo fino a metà polpaccio. Perfetti da abbinare o alle ballerine o alle décolleté con tacco medio. Sempre per quel che riguarda l’abbigliamento, in occasione dei saldi, non potete non comprare un paio di pantaloni a palazzo in cotone o lino, morbidi e leggeri, rigorosamente in un colore chiaro.
BORSE E OCCHIALI
Piccole, grandi, non possono mancare. I modelli da giorno devono essere capienti e pratici, mentre per la sera non devono mancare quelle più eleganti, come le clutch perfette per le cerimonie o le occasioni più formali. Quale miglior momento dei saldi per acquistare occhiali, sia da vista che da sole? I modelli maxi sono sempre di gran tendenza, ma continuano a mantenere salda la loro anche quelli in stile fashion nerd, sia nella versione da vista che da sole.
SCARPE
Tre sono le tipologie con cui potrete divertirvi a creare tanti outfit diversi: i sandali da gladiatore alla caviglia o al ginocchio, le sneakers in versione running, e le mule chiuse o a ciabattina. Se invece preferite le classiche ballerine, adatte per ogni occasione, ce ne sono per tutti i gusti: coni lacci, di pizzo, a punta: a voi la scelta, sia se volete creare un look casual o classic-chic. Le zeppe, invece, sono l’alternativa al tacco tradizionale, e non soltanto per dei look casual. L’abbinamento ideale è in un look con una gonna di media lunghezza, fluida e leggera.
Giulia Lenci