Accessori, pantaloni, salopette e molto altro
comodi, versatili, casual, i jeans costituiscono un capo d’abbigliamento immancabile nel guardaroba di ognuno di noi. a zampa di elefante, a sigaretta, a vita alta o bassa:
il jeans riesce a soddisfare ogni tipo di gusto e stile!
IL PANTALONE: MODELLI
Sulla scia degli anni ’70 continua la moda del modello a zampa di elefante: vita bassa, stretti nella parte superiore per poi ampliarsi in quella inferiore. Da indossare con top si abbinano anche a canotte o a camicie con colletto con fiocco. La vita alta persiste nella Primavera-Estate 2016, così come il modello largo, anzi larghissimo! La silhouette molto ampia li fa sembrare quasi una gonna. Abbinateli a tacchi se volete slanciare la vostra silhouette, o alle sneakers per uno stile più casual.
Ad andare molto saranno ripped jeand: con aperture sulla gamba, normalmente posizionate all’altezza delle ginocchia. Attenzione però alle occasioni d’uso: sono molto glamour se abbinati ai tacchi e anche a un blazer, ma non sono assolutamente adatti se state andando a lavoro o ad un evento più formale.
Prendendo spunto dal mood anni’80, sono tanti infine i brand che hanno realizzato dei jeans con toppe, colori e disegni trendy.
IL RITORNO DELLA SALOPETTE
Chic, trendy, cool: il capo degli anni Ottanta torna di moda questa Primavera. Salopette con le bretelle o a manica corta o lunga. Scegliete tra tantissimi modelli, in svariate lavorazioni. Puntate molto sui dettagli e accessori: cinta, collane, orecchini renderanno originale il vostro look. La salopette potete indossarla coi tacchi ma l’ideale sono scarpe e sandali flat: dalle sneaker alle slip on, fino ai sandali.
JEANS: CAMICIE, GIACCHE, GONNE
Se vi piace lo stile casual il giubbotto di jeans non potrà mancare nel vostro armadio. Da indossare su vestitini o pantaloni dal taglio dritto e minimal. La camicia di jeans si abbina ai maglioncini con scollo a V o con maxi collo. La gonna si porta lunga, abbinata a giacche corte dal taglio moderno. Se volete creare un total look di jeans abbinate una camicia di jeans a una gonna o a degli shorts dello stesso tessuto. Per creare una variazione. Oppure create un effetto abito o pezzo unico accostando un top e un pantalone o gonna dello stesso jeans. Ricordate però di spezzare il look con gli accessori giusti.